Corsi base per principianti

La nostra associazione organizza periodicamente corsi base. I corsi sono aperti a tutti, sia a chi ha già fatto una prova gratuita, sia a chi non hai mai praticato il Nordic Walking. Gli istruttori dell’associazione sono sempre disponibili ad organizzare nuovi corsi nel caso in cui nuovi camminatori fossero interessati a parteciparvi.

Lo scopo dei corsi è quello di fornire delle buone basi per iniziare a praticare questo sport. Il corso si sviluppa in due uscite di 2-3 ore ciascuna. Seguiranno poi due ulteriori uscite per perfezionare la tecnica. Per motivi organizzativi le date dei corsi, una volta fissate, sono uguali per tutti coloro che sono interessati a farlo, mentre per le uscite di perfezionamento non vengono fissate delle date: viene rilasciata una tessera su cui vengono segnate di volta in volta le uscite fatte. In questo modo il camminatore è libero di venire agli incontri settimanali quando preferisce, senza vincoli.

Orario di ritrovo: Normalmente il corso viene fatto in tre giornate consecutive (sabato, domenica e lunedì) e ci si ritrova al parcheggio della Piscina Comunale di Via Bacchelli (vicino al Parco Urbano). Compresa nel corso anche una uscita con il gruppo nelle giornate di mercoledì (16.30 oppure 18.00) o sabato (14.30)

Per ulteriori informazioni mail:  camminatorisenzaconfini@gmail.com

I bastoncini verranno forniti dagli Istruttori e come per qualsiasi altra attività sportiva è richiesto il certificato medico (è sufficiente anche quello per attività non agonistica).

Abbiamo convenzioni per il rilascio di certificato medico con i seguenti centri specificando che fate parte della nostra associazione:

Poliambulatorio centro medicina dello sport, Ferrara via Bologna 135 tel 0532 792024 https://www.centromedicinadellosport.net/

FMedical, Ferrara via darsena 84/86 tel 0532 1863876 https://fmedicalpoliambulatorio.it/

IMG-20210612-WA0012

Immagine 2 di 5