Vai al contenuto

CORSI BASE PER PRINCIPIANTI


Corsi base per principianti


La nostra associazione organizza periodicamente corsi base. I corsi sono aperti a tutti, sia a chi ha già fatto una prova gratuita, sia a chi non hai mai praticato il Nordic Walking. Gli istruttori dell’associazione sono sempre disponibili ad organizzare nuovi corsi nel caso in cui nuovi camminatori fossero interessati a parteciparvi.


Lo scopo dei corsi è quello di fornire delle buone basi per iniziare a praticare questo sport. Il corso si sviluppa in due uscite di 2-3 ore ciascuna. Seguiranno poi due ulteriori uscite per perfezionare la tecnica. Per motivi organizzativi le date dei corsi, una volta fissate, sono uguali per tutti coloro che sono interessati a farlo, mentre per le uscite di perfezionamento non vengono fissate delle date: viene rilasciata una tessera su cui vengono segnate di volta in volta le uscite fatte. In questo modo il camminatore è libero di venire agli incontri settimanali quando preferisce, senza vincoli.


Orario di ritrovo: Normalmente il corso viene fatto in due giornate consecutive (sabato e domenica) e ci si ritrova al parcheggio della Piscina Comunale di Via Bacchelli (vicino al Parco Urbano).


Per ulteriori informazioni mail:  camminatorisenzaconfini@gmail.com


I bastoncini verranno forniti dagli Istruttori e come per qualsiasi altra attività sportiva è richiesto il certificato medico (è sufficiente anche quello per attività non agonistica).


Per informazioni sulle tariffe si può visualizzare l’apposita sezione (o si può cliccare qui).