Vai al contenuto

Benvenuti nel sito camminatorisenzaconfini.it, il primo a portare e far conoscere a Ferrara e provincia il Nordic Walking.

Siamo scuola certificata SINW con all’interno maestro ed istruttori federali (tecnici nazionali di primo e secondo livello CONI)

Il Nordic Walking è una magnifica disciplina di sport e benessere che si pratica all’aria aperta nata molti anni fa dall’idea dei sciatori fondisti finlandesi che lo utilizzavano per i loro allenamenti estivi.

Oggi questa disciplina è cresciuta enormemente in tutto il mondo e nel corso degli anni se ne sono studiati i grandi benefici che ne derivano nel praticarla.
E’ un attività dolce che tonifica la muscolatura, che è attenta a salvaguardare la corretta postura del nostro corpo, che non affatica le articolazioni e che può essere praticata da chiunque a qualunque età.

Luciano Priari

328 2117872

Istruttore Federale
di Nordic Walking


Personal Trainer Nordic Power

Davide Baraldi

348 2571696

Maestro Federale
di Nordic Walking

Istruttore Nordic Workout
Allenatore Nordic Walking

aiuto chinesiologo

giudice di gara

Simona Torreggiani

335 8223793

Istruttore Federale di Nordic Walking

Istruttrice Nordic workout

Barbara Braghetta

Istruttore di Nordic Walking

Uscite settimanali con possibilità di prova gratuita

Ogni settimana gli istruttori sono disponibili per uscite guidate, con tutto il gruppo di camminatori

A Ferrara le uscite si svolgono il mercoledì alle 16.00 e 18:00 nel parcheggio vicino alla casa del boia, in fondo ad Ercole I° d’Este ;

e

Sabato pomeriggio alle 14.30, presso il parcheggio vicino alla casa del boia, in fondo ad Ercole D’Este

A Vigarano Mainarda (Ferrara) le uscite sono il giovedì alle 18:00. Il ritrovo è in via Ludovico Ariosto (ex centro raccolta differenziata); referente Davide Baraldi

Chi volesse avvicinarsi a questo bellissimo sport ha la possibilità di fare una prova gratuita. Per chi fosse interessato, chiediamo gentilmente di contattare preventivamente i nostri istruttori per concordare una data ed un orario!!

Corsi base per principianti

La nostra associazione organizza periodicamente corsi base. I corsi sono aperti a tutti, sia a chi ha già fatto una prova gratuita, sia a chi non hai mai praticato il Nordic Walking. Gli istruttori dell’associazione sono sempre disponibili ad organizzare nuovi corsi nel caso in cui nuovi camminatori fossero interessati a parteciparvi.