Certificazioni

 

Attestato di registrazione del Marchio

Contatore visite

mod_vvisit_counterOggi74
mod_vvisit_counterIeri73
mod_vvisit_counterQuesta settimana401
mod_vvisit_counterUltima settimana640
mod_vvisit_counterQuesto mese1915
mod_vvisit_counterUltimo mese3586
mod_vvisit_counterDa sempre499611

Visitatori online

 39 visitatori online
- 04.2018 - CAMMINATA FERRARA - PADOVA PDF Stampa

 

FERRARA - PADOVA: Nordic Walking Experience - Seconda Edizione

 

Sabato - Domenica - Lunedì 28-29-30 Aprile

 

Visto il successo dell’anno scorso, con la camminata da Ferrara sino a Bologna, la nostra associazione, ASD Camminatori Senza Confini, ha deciso di organizzare la seconda edizione del Nordic Walking Experience.

 

Quest’anno abbiamo organizzato una camminata che ha spinto i suoi partecipanti oltre i limiti raggiunti l’anno scorso: il programma di quest’anno, infatti, prevede un cammino da Ferrara sino a Padova lungo la via di Sant'Antonio.


Abbiamo previsto 3 giorni di cammino per un totale di quasi 100 Km !!!.

 

Siamo partiti quindi sabato 28 aprile dal Barco (FE) e il primo giorno siamo arrivati sino a Rovigo per un totale di circa 35 km.

 

Per chi non se la sentiva di fare 3 giorni di cammino (o aveva impegni famigliari), ci ha potuto raggiungere domenica mattina a Rovigo, o lunedì mattina a Monselice, per poi unirsi a noi per il secondo giorno (o per il terzo giorno) di cammino che ci porterà a Monselice, percorrendo altri 34 km.

 

Il terzo giorno siamo partiti da Monselice e siamo arrivati sino alla Basilica di Sant’Antonio a Padova. Poi abbiamo raggiunto la stazione dei treni per un totale di 24.5 km. Il rientro l'abbiamo fatto in treno.

 

La nostra proposta era alla portata di tutti, anche se sembra impossibile, primo perché l'intento è sempre quello di fare un’esperienza da vivere e non una gara. Secondo perché i camminatori che partecipano all'evento sono stati seguiti e preparati dai nostri istruttori.

 

Per partecipare è stato necessario avere il certificato medico in regola ed essere iscritti alla nostra associazione (per motivi assicurativi).

 

Entro il mese di gennaio abbiamo raccolto le adesioni alla camminata e nel mese di febbraio abbiamo iniziato gli allenamenti.

 

In febbraio abbiamo poi organizzato una serata per spiegare il percorso, l'organizzazione e come preparare gli zaini.

 

L'iniziativa è stata un successo tanto che in totale hanno partecipato ventiquattro camminatori !!!

 

Dato che abbiamo percorso quasi 100 km in tre giorni facciamo i complimenti a tutti i partecipanti: nonostante il caldo del primo giorno, le vesciche e l'impegno richiesto, si è formato un bellissimo gruppo, unito e solidale. Insieme siamo partiti e insieme siamo arrivati !!!

 

Abbiamo riso, chiacchierato, mangiato (e non poco !!!) e abbiamo persino cantato e l'arrivo a Padova è stato un'emozione unica !!!

 

L'anno prossimo ripeteremo sicuramente l'esperienza trovando un nuovo percorso che possa entusiasmare ancora più camminatori !!!

 

Per chi vuole rivedere il tracciato del percorso, può cliccare qui.